Il whisky Cutty Sark fu inventato il 23 marzo 1923, al numero 3 di St James’s Street a Londra. I partner di Berry Bros. & Rudd (i famosi produttori di vino), Francis Berry e Hugh Rudd, si sono incontrati con l’artista scozzese James McBey per pranzo. Abbastanza rapidamente, la conversazione si è spostata sul whisky (come fanno tutte le buone conversazioni), e ben presto si sono resi conto che era necessario creare un nuovo stile più leggero di whisky miscelato. Con il sogno di diventare globali, il loro primo obiettivo era quello di irrompere negli Stati Uniti.
Nel 1961, grazie alla fine del proibizionismo e alla sua enorme base di fan, Cutty Sark è diventato il primo whisky scozzese a vendere un milione di casse negli Stati Uniti d’America.

Il primo e il più famoso della famiglia Cutty Sark, questo scotch miscelato è stato un’icona mondiale del whisky negli ultimi 90 anni. È sicuro dire che essere in giro per quasi un secolo significa che sappiamo davvero le nostre cose.
Cutty Sark è uno scotch whisky miscelato facile da bere, di colore e sapore chiaro (ma pesante sul divertimento). È stato creato per mescolarsi con i compagni, senza travolgere le papille gustative di nessuno!
Il blend è allettante, dorato e luminoso, Cutty Sark è liscio; vibrante, dolce ed edificante: fidati di noi, ne vorrai di più.

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.