La storia di due famiglie attraverso tre secoli. Da quasi duecento anni W & J Graham’s è un’azienda familiare indipendente rinomata per la produzione dei migliori vini Porto.
Graham’s è sempre stato un pioniere. Graham’s è stata una delle prime società portuali a investire nei propri vigneti nella valle del Douro in Portogallo nel 1890 ed è ora all’avanguardia dell’innovazione nelle tecniche di vinificazione. Oggi, cinque cugini Symington condividono la responsabilità di ogni aspetto dell’azienda e producono personalmente i vini Graham’s. Anche loro sono stati coinvolti con Port e il Douro per molte generazioni, con antenati risalenti alla metà del XVII secolo.
William e John Graham hanno fondato la loro azienda a Porto, nel nord-ovest del Portogallo, per il commercio di tessuti. Nel 1820 accettarono ventisette barili di Porto come pagamento di un debito. I due fratelli decisero quindi di dedicare le loro energie alla produzione dei migliori vini Porto della Valle del Douro: e così nacque la casa Graham’s Port.
La famiglia Graham aveva già vasti interessi commerciali all’estero, sia nella nativa Scozia che in India. Erano considerati da uno storico contemporaneo “tra i principi mercanti della Gran Bretagna”.
Il primo raccolto di Graham sotto la proprietà della famiglia Symington è stato estremamente propizio, con la dichiarazione di Graham’s 1970 Vintage Port. Il 1970 è considerato da molti uno dei più grandi vini di quel secolo.

Quasi cento anni dopo che il loro antenato AJ Symington lasciò Graham’s per mettersi in proprio come produttore di Port, il rapporto della famiglia con questa casa di Port tornò al punto di partenza.
Oltre agli altri marchi portuali della famiglia, Graham’s è l’unica compagnia portuale britannica rimasta di proprietà indipendente di una singola famiglia. Ciò garantisce che ogni aspetto della realizzazione di Graham’s Ports sia controllato e curato intimamente.

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.