Rinomato in tutto il mondo per i suoi rum pieni e intensamente saporiti, l’Hampden Estate continua ancora oggi ad essere la quintessenza del rum heavy pot ancora preferito.

L’inizio nel 1753: Il primo sondaggio di Hampden fu nel 1684 dal geometra, il signor Thomas Goddard. Formalizzato nel 1743, Hampden operava come una grande piantagione di zucchero intorno al 1753 sotto la proprietà del signor Archibald Stirling della Scozia.
Nel 1779 il signor Sterling costruì l’Hampden Great House il cui piano terra servì da negozio di rum fino all’inizio del 1900.
Dopo il 1827 la tenuta passò alla proprietà di DO Kelly-Lawson che divenne Custode di St. James nel 1875 e giudice della pace di Trelawny.
Sua figlia Ena Kelly-Lawson ha sposato un signor Farquharson, che alla sua morte ha ereditato Hampden. La tenuta che si trova all’interno della famosa “Valle della Regina di Spagna” consiste di circa 3500 acri.
Durante la prima guerra mondiale, Hampden ha costruito l’Hampden Wharf a Falmouth per la spedizione del suo zucchero e rum, che oggi è un importante porto di ingresso per alcune delle più grandi navi da crociera del mondo come RCL “Harmony, Symphony e Oasis of The Seas” Inoltre, il Le strutture del molo attualmente fungono da importante centro turistico. La tenuta ha donato terreni per scuole, alloggi e per molti altri usi delle infrastrutture sociali.
Nel 1955, la vecchia caldaia, che si trovava a Gales Valley nella tenuta, fu donata dai proprietari di Hampden a Sua Altezza Reale la Principessa Alice, che allora era Cancelliere dell’UWI. Ha organizzato lo smantellamento, blocco per blocco. Ogni pietra da costruzione è stata meticolosamente numerata, quindi trasportata all’Università delle Indie occidentali, Mona Campus e ricomposta.
Ci sono voluti tre anni per completare l’attività. Quando fu terminato, questo bellissimo edificio georgiano, realizzato con pietra calcarea finemente lavorata proveniente da Hampden Estate, rinacque come la Cappella dell’Università, che oggi è considerata un gioiello architettonico.
I Farquarsons gestirono la tenuta producendo zucchero e rum fino al 2003, quando passò sotto la proprietà della Jamaica Sugar Company of Jamaica. La tenuta è rinomata per possedere le migliori terre di canna in Giamaica che producono il più alto Ton Sugar da Ton Cane macinato. Durante questo periodo i suoi rum venivano esportati esclusivamente in Europa, Inghilterra e Scozia.
Nel 2009, Everglades Farms Ltd. di proprietà della famiglia Hussey, ha acquisito la proprietà tramite offerta pubblica attraverso procedure di disinvestimento dei beni della Jamaica Sugar Company, di proprietà del governo della Giamaica. Dall’acquisizione, Everglades Farms ha investito molto nelle tenute, ha fornito posti di lavoro in tutta Trelawny e ha fornito un considerevole sostegno finanziario e di altre infrastrutture a più di 17 comunità e scuole. Ciò ha portato una rinnovata speranza alla popolazione della regione e all’economia di Trelawny. La famiglia Hussey si impegna a preservare le grandi tradizioni di Hampden e a preservare i vecchi valori aziendali di famiglia, un prerequisito necessario dato che molti degli attuali clienti di Hampden possono far risalire i loro ordini a diverse generazioni.

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.