Visualizzazione di 7 risultati

Cerasuolo d’Abruzzo superiore DOP 2018 Biologico – Pietramore

7,90

Raccolta a mano delle migliori uve di montepulciano che vengono pigiate in vasca, salassate per il 15%/20% in modo di estrarre il cuore del mosto. Decantazione naturale a freddo. Fermentazione a temperatura controllata di 16-17 gradi. Vino molto piacevole di rosa ciliegia piuttosto carico, fruttato morbido e delicato. Il bouquet offre note marine. La beva è equilibrata e succosa, di buona persistenza.

Montepulciano d’Abruzzo ‘Coste di Moro’ DOC 2016 – Orsogna

10,50

Il Coste di Moro di Cantina Orsogna Winery è un roso ben strutturato ma non impegnativo di colore rosso rubino impenetrabile di buona consistenza. Spiccano al naso le note di frutta rossa con una nota più accentuata di amarena, ne finale è riconoscibile un 'tostato' di mandorla. Al palato è pieno, avvolgente, morbido, e si riconosce in modo più immediato la mandorla tostata. Il Coste di Moro è ideale da accompagnare piatti importanti della tradizione culinaria italiana o carne o cacciagione, può reggere bene anche piatti elaborati.

Montepulciano d’Abruzzo DOP 2018 Biologico – Pietramore

7,90

Dal colore rosso rubino con buona intensità e tonalità che va verso il granato, al naso intenso e complesso con note oreali di rose rosse, frutta matura rossa, ribes , more e sentori di leggera speziatura. In bocca immediato l’ingresso. Morbido ed abbastanza tannico, sapido, con un finale nel cavo orale deciso ed una sensazione retronasale completa ed appagante.

Passerina d’Abruzzo superiore DOP 2019 Biologico – Pietramore

7,90

Raccolta a mano, pigiatura coadiuvata con neve carbonica, pressatura soffice, decantazione del mosto fiore. Fermentazione in riduzione a basse temperature di circa 14-15 gradi. Colore giallo paglierino con riflessi verdolini, cristallino e vivace, al naso sentori di fiori bianchi e frutta tropicale. In bocca fresco e dal giusto corpo.

Pecorino ‘Civitas’ terre di Chieti IGT – Orsogna

11,90

Il Pecorino Civitas di Orsogna è un bianco abruzzese prodotto da uve Pecorino (85%) ed altre varietà. Al naso spiccano sentori floreali tipici di questa uva e anche qualche nota di frutta a polpa bianca. E' un vino fresco ma di buon corpo corpo.

Pecorino d’Abruzzo superiore DOP 2018 Biologico – Pietramore

7,90

Giallo Paglierino con riflessi dorati, a naso intenso e persistente con note minerali accentuate, fiori gialli di ginestra e zagare. Frutta matura gialla, pesca gialla e melone bianco. In bocca è buono l’ingresso, di grande spalla acida, con freschezza ed impatto immediato, secco, pulito e caldo. Sapido, con lunga persistenza ed un retrogusto di mandorla amara e chiusura elegante e raffinata. Vino di corpo con ottima struttura nel suo equilibrio e nella sua armonia.

Trebbiano d’Abruzzo superiore DOP 2017 Biologico – Pietramore

7,90

Giallo Paglierino con lievi riflessi dorati a naso intenso e persistente con note fragranti e fruttate, riconoscimenti di frutta gialla matura. Ossigenando per più tempo il vino si apre con ulteriore note erbe aromatiche. La bocca è buona, con un bel corpo di buona morbidezza, secco, caldo sapido con una buona persistenza ed un retrogusto erbaceo. Equilibrato e armonico.