Visualizzazione di 5 risultati

‘I sodi di San Niccolo’ Toscana IGT 2015 – Castellare di Castellina

91,50

È il portabandiera di Castellare, orgoglio dell’Azienda chiantigiana per aver dimostrato la grandezza del Sangioveto in blend con la Malvasia nera: l’annata 1985 si è classificata al 6° posto nella prima Top 100 stilata da Wine Spectator nel 1988.

Barbera d’Asti ‘Montebruna’ DOCG 2018 – Braida

14,70
Ci sono voluti 35 atti notarili e 7 anni per riunire i tanti appezzamenti di Montebruna, proprietà di grande valore enologico. Quando ci siamo riusciti, per la gioia le abbiamo dato voci e versi, coinvolgendo artisti, poeti e musicisti che hanno cantato questa Barbera e la sua terra, “una terra che parla”.

Pecorino d’Abruzzo ‘Vola Volè’ vegano biodinamico 2020 – Orsogna

6,90

Questo Pecorino biodinamico della cantina Orsogna Winery è un Pecorino in purezza ed è l'unico vino biologico certificato per biodiversità in Abruzzo. La cantina seleziona i lieviti sul polline proveniente dalla flora apistica del territorio circostante, l’ape raccoglie il nettare dai fiori e, per conservarlo, utilizza fermenti lattici e lieviti, da qui nasce la bellissima etichetta della bottiglia. Da questo polline sono selezionati i lieviti per la fermentazione di questo vino.

Pecorino Terre di Chieti DOP 2019 biologico – Tollo

6,80
Il Pecorino di Tollo è una vera e propria riscoperta di un vitigno appartenente da sempre alla storia di queste

Rosso di Montalcino DOC 2018 – Le Chiuse

23,30

Il procedimento della lavorazione del vino adottato dalla cantina è lo stesso del Brunello, le uve, ed il tipo di vitigno usato sono sempre di Sangiovese grosso 100%.

Non vi è però obbligo di invecchiamento