Magazine, Novità dal mondo del vino

L’Aria di primavera è rosa

Photo by Artur Kornakov on Unsplash

La bella stagione sembra sempre più vicina, sopratutto quest’anno dove i termometri si sono alzati prima del solito.

Per strada si sente una soave tiepida brezza che fa sperare all’arrivo della primavera che porta con se colori e profumi marini. Questa sembra essere proprio l’inizio della bella stagione, uno di quei momenti magici che rasserenano tutto, perchè si sa il sole il mare il caldo piacciono quasi a tutti.
E proprio con i primi spiragli di questa bella cosa è meglio bere?

Noi di stappando.it ci sentiamo di consigliarvi un pò di effervescenza, ma non la solita ‘bionda’ bensì un bel brio ‘rosè’.
Cosa ne pensate di un sorso fresca e suadente fatto di perlage rosa, dal gusto morbido ma ricercato?
Le moderne bolle rosè sposano perfettamente aperitivi e sfizi salati ma non sono da sottovalutare su qualche portata principale, magari niente di troppo elaborato ma data la struttura delle bolle in molti casi ‘reggono’ bene anche un buon primo di verdure, l’importante è che non sia troppo impegnativo.

Nel bicchiere rivelano una spiccata personalità e al palato un sapore delicato e ricercato, i profumi ricordano spesso gli agrumi, i fiori e la frutta in generale, ma ogni bottiglia ha una caratteristica ben delineata.

Noi ci sentiamo di consigliare alcune di queste perle rosa da gustare in coppia per una serata romantica o in compagnia, perchè il brio della bolla non è mai troppo invadente.

Per avvicinarvi a questi sapori nuovi ecco

Cosa vi consigliamo di provare…

 

Franciacorta DOCG Rosè Brut – Castel Faglia

Il prezzo originale era: €22,00.Il prezzo attuale è: €18,90.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *