Marco Caprai ha creduto nella grande ricchezza della tradizione e l’ha recuperata in chiave moderna, adottando i più innovativi metodi di produzione e di gestione aziendale, tradizione e innovazione sono infatti sinonimo del marchio ormai divenuto famoso di Arnaldo Caprai.

La tradizione che appartiene a questo territorio ha permesso alle viti di Sagrantino di sopravvivere nei secoli in terroir che non ha consentito la perdita del suo vitigno autoctono. L’intuizione vincente dell’azienda Caprai è stata proprio quella di recuperare la tradizione rivisitandola in chiave moderna.

In campo l’azienda, lavora per interpretare al meglio le caratteristiche delle diverse uve, in particolar modo l’enorme patrimonio polifenolico di cui è ricco il Sagrantino.

Il territorio è l’elemento su cui si fonda l’identità della cantina, e la base da cui parte per innalzare costantemente gli standard di qualità della produzione. In questa prospettiva, lavora per conoscere sempre meglio la fisionomia del terroir di Montefalco: le sue potenzialità ancora inespresse vengono man mano individuate e trasformate in innovazione di processo e di prodotto.

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