Balbi Soprani venne creata verso la fine degli anni ’80 da Francesco Capetta come tenuta vitivinicola delle Cantine Capetta. Grande esperto e minuzioso conoscitore delle colline del Moscato, Francesco Capetta acquistò alcuni dei migliori appezzamenti nella zona di Santo Stefano Belbo e Cossano Belbo, aree da sempre vocate alla viticoltura d’eccellenza. Da allora, la missione di Balbi Soprani è valorizzare il patrimonio enologico piemontese vinificando i suoi più nobili e prestigiosi vitigni.
Accanto al Moscato d’Asti e all’Asti Spumante, la tenuta Balbi Soprani vinifica i portabandiera dell’enologia piemontese.

I grandi rossi delle Langhe: Barolo, Barbaresco, Dolcetto d’Alba, Nebbiolo d’Alba, Barbera d’Asti, Barbera d’Asti Superiore. Il Gavi, punta di diamante del Gaviese, selvaggia zona collinare e boschiva del Piemonte meridionale, al confine con l’Appenino ligure.Il Brachetto d’Acqui, spumante dolce ottenuto dal Brachetto, vitigno aromatico a bacca rossa, autoctono dell’Acquese.

Completano la gamma lo Spumante Brut Corte Castello, da uve Pinot, e il Moscato Spumante Oro di Corte, ottenuto da uve aromatiche Moscato.

Visualizzazione di 10 risultati