La scelta della famiglia Berta è chiara: prediligere la qualità alla quantità.
Quattro generazioni per la grappa, quattro generazioni per arrivare a creare la modernissima distilleria dei Berta di Roccanivo a Casalotto di Mombaruzzo, quattro generazioni che hanno inizio l’11 luglio 1866 con la nascita di Francesco Berta.
In un ambiente caldo e ovattato, gli alambicchi a corrente di vapore lavorano, in modo lento e oneroso, per trasformare le vinacce umide e profumate nel dolce ma potente nettare divino.
I visitatori sono accolti da un tetto di legno antico e da alcuni spaccati di paesaggio collinare tanto suggestivi da mozzare il fiato. Le Distillerie Berta non solo sono diventate una tappa di indiscussa importanza all’interno di itinerari che sempre maggiormente fanno confluire tra queste colline gli amanti dell’enogastronomia, ma continuano ad essere la meta di tanti amici provenienti dal mondo dello spettacolo e dello sport, artisti, scrittori, grandissimi ristoratori e nobili famiglie di vignaioli italiani; tutti legati a “quell’aroma inconfondibile dell’uva appena pigiata”.

Visualizzazione di 7 risultati