Le celebrità più famose brindarono ai loro gloriosi successi con un buon cognac in alto sulla Torre Eiffel, durante la festa di inaugurazione dell’Esposizione Universale nel 1889.
La storia di Courvoisier ® è iniziata a Parigi all’inizio del 1800 con i fondatori, Louis Gallois ed Emmanuel Courvoisier ® . Con sede a Bercy, l’attività fiorì e vinse medaglie, oltre all’amore per Parigi e al rispetto dello stesso imperatore Napoleone III, che ci scelse come suo unico fornitore ufficiale di cognac.
Nel 1828, Courvoisier ® e Gallois divennero noti semplicemente come Courvoisier ® , poiché l’azienda si concentrava sulla sua vera passione: produrre cognac. Hanno trasferito l’azienda da Parigi a Jarnac, una piccola città sulle rive del fiume Charente, nel cuore della regione del Cognac. Rimane la nostra casa fino ad oggi.
La reputazione di Courvoisier ® è cresciuta così rapidamente che i loro magazzini a Bercy sono stati onorati con una visita dell’imperatore Napoleone Bonaparte. Da allora, ha iniziato a dare una razione di cognac alle truppe delle sue compagnie di artiglieria per sollevare il loro morale durante le guerre napoleoniche in corso.

Anche Napoleone III, nipote ed erede di Napoleone Bonaparte, richiese personalmente Courvoisier ® , rendendolo fornitore ufficiale della Corte Imperiale. Ma non solo in Francia, il nostro cognac abbellisce i tavoli delle corti reali di Danimarca, Inghilterra e Svezia.

Visualizzazione del risultato