L’eredità dell’azienda è una forza vitale che guida la costante ricerca per perfezionare l’arte della produzione del rum. È la saggezza collettiva tramandata da sei generazioni della famiglia Serrallés da oltre 150 anni nel nostro mestiere.
L’impegno per le persone e le tecniche che definiscono Don Q hanno reso indiscutibile favorito nella terra del rum: Puerto Rico.
Nel 1861, Don Juan Serrallés, figlio di Juan Sebastián, fonda l’Hacienda Mercedita, una piantagione di canna da zucchero che prende il nome da sua moglie Mercedes.
Quattro anni più tardi, Don Juan Serrallés produce le sue prime botti di rum utilizzando una pentola di rame ancora importata dalla Francia. Anche quest’anno fa la sua prima vendita: inizia la tradizione di produzione del rum Serrallés.
Nel 1934 il marchio Don Q viene lanciato per il mercato generale. Il marchio prende il nome da Don Chisciotte, il famoso personaggio letterario del romanzo preferito della famiglia. Proprio come Don Chisciotte rappresenta la ricerca di un mondo perfetto, Don Q indica la ricerca della perfezione della famiglia nella produzione di rum.
Nel 2004 Roberto Serrallés entra nell’azienda di famiglia dopo aver completato il dottorato in Scienze Ambientali. Applica la sua esperienza per creare l’innovativo processo di recupero dei rifiuti che rende Don Q uno dei produttori di alcolici più ecologici al mondo.
Nel 2017 ottiene il World Spirits Award – Gold Award, un onoreficenza non da poco.

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.