Elephant Gin produce premiati gin premium artigianali realizzati con rare botaniche africane. Mentre la sua storia è iniziata in Sud Africa, Elephant Gin è fatto a mano in Germania con un focus sui più alti standard di produzione di qualità. Tutti gli ingredienti sono selezionati a mano, bottiglie su misura, etichette scritte a mano e produzione controllata da piccoli lotti.
Ricordando i cosiddetti drink del “tramonto” dopo una giornata trascorsa nella savana sudafricana. Questi cocktail al tramonto sono una grande tradizione in Sud Africa e il più delle volte consistono in un G & T.L’idea è stata sostenuta da un amore reciproco per i botanici africani esotici e una realizzazione che lo renderebbe interessante aggiunta a un gin premium , accanto a botaniche più tradizionali come il ginepro e la buccia d’arancia.
Con ogni bottiglia a grandezza naturale venduta, Elephant Gin contribuisce con il 15% dei profitti a enti di beneficenza per la conservazione degli elefanti, inclusa la Big Life Foundation , mentre con ogni bottiglia in miniatura venduta, il 15% dei profitti viene donato a Sheldrick Wildlife Trust . Tutte queste organizzazioni sono dedicate alla conservazione dell’elefante africano.

Fino ad oggi, Elephant Gin ha contribuito con oltre 500.000 euro alle fondazioni dei suoi partner attraverso la vendita delle sue bottiglie ed eventi di raccolta fondi. Lavorando a stretto contatto con le fondazioni, Elephant Gin garantisce che le donazioni arrivino sul terreno e siano contribuite a selezionare progetti concordati di comune accordo. Per tenersi aggiornati sui progressi e sugli sviluppi, il team di Elephant Gin visita regolarmente le fondamenta.

Visualizzazione del risultato