l mastro distillatore Cirilo Oropeza ha trascorso decenni ad apprendere sia la scienza della distillazione che l’arte della produzione della tequila. La sua passione per essa, unita alla sua rigorosa attenzione ai dettagli, ha permesso a Cirilo di dedicarsi al sogno di creare una tequila di grande qualità che tutti potessero godere. Nel 1995 incontra un imprenditore locale che condivide la sua ambizione. Hanno formato una partnership che ha permesso la creazione di una casa all’avanguardia per questa tequila da sogno. Destiladora San Nicolas è diventata quella casa e Espolòn è diventata quella tequila.
Le pluripremiate tequila di Espolòn testimoniano lo spirito pionieristico di Cirilo, l’impegno per la sua arte e la promessa di non rinunciare mai ai suoi sogni.
Espolòn, nel suo cuore, è un omaggio alla cultura messicana. La nostra opera d’arte, come la nostra tequila, prende in prestito dal passato e gli conferisce un tocco moderno. Ogni etichetta racconta una storia dalla ricca storia del Messico. Ognuno cattura un momento diverso, ma tutti rendono omaggio a un vero eroe: José Guadalupe Posada.

Posada è stato un artista e incisore del XIX secolo, un vero pioniere e un po ‘ribelle. La sua opera più famosa, la calavera (teschi), ha fatto un potente commento sulle ingiustizie sociali del suo tempo. Con il suo spirito acuto e la sua mano intelligente, ha dato voce al suo popolo e ha dato al mondo dell’arte uno stile che continua a influenzare la cultura pop oggi.
Non producono semplicemente tequila. La creano. Espolòn Tequila è l’aspirazione di una vita del Maestro Tequilero, Cirilo Oropeza. Combinando un background in ingegneria chimica e oltre 50 anni di esperienza nella distillazione, Cirilo fonde la scienza della distillazione con l’arte della tequila.

Visualizzazione di 2 risultati