Federici
Zagarolo è un posto speciale. Un borgo antico su una collina di tufo, che si regge sull’equilibrio delicato fra la natura e l’uomo. Proprio come il vino. Qui si respira una tradizione millenaria del fare vino, quella che ha creato la leggenda dei Castelli Romani. Così sono i vini Federici. Nascono da questa terra forte e tufacea, da questa storia, da questa tradizione di famiglia.
Partiti dai vitigni tipici del territorio: Trebbiano, Malvasia del Lazio, Malvasia di Candia e Grechetto affiancando vigneti di Merlot, Montepulciano, Shyra, Cabernet Sauvignon e Sangiovese si trova il connubio ideale fra la tradizione e quel tocco che la ravviva, la rigenera, la porta a un nuovo livello di qualità e di piacevolezza gustativa.
La cura nel vigneto continua in cantina, ogni volta è un momento rituale, vedere come il vino prende la sua personalità, i suoi mutamenti a distanza di pochi giorni ne fanno capire lo sviluppo e le potenzialità. Così nascono vini che raccolgono premi e riconoscimenti dalle guide specializzate italiane e internazionali.
Visualizzazione di 8 risultati