Nel 1843 William Matheson fondò la Glenmorangie Distillery nelle Highlands scozzesi. Ispirato dall’ambiente tranquillo della distilleria sulle rive del Dornoch Firth, ha prodotto un whisky single malt pionieristico meravigliosamente complesso ed eccezionalmente morbido. Da allora, abbiamo perseguito il nostro mestiere con dedizione senza compromessi – infinitamente creativi nella nostra ricerca della perfezione. Ancora oggi, onoriamo la provenienza della distilleria nel nostro pluripremiato single malt. Il suo spirito puro e morbido viene distillato negli alambicchi più alti della Scozia, maturato nelle migliori botti e perfezionato da The Men of Tain. E, nelle mani di questi artigiani selezionati, i guardiani del nostro spirito, Glenmorangie delizierà sicuramente gli amanti del whisky di malto per le generazioni a venire.

Il dottor Bill Lumsden, esperto nel suo campo, ha trascorso più di vent’anni a sperimentare per perfezionare le diverse finiture che compongono la nostra gamma extra maturata.

Glenmorangie Quinta Ruban, Glenmorangie Lasanta e Glenmorangie Nectar D’Or saranno prima maturate in botti di rovere bianco americano per dieci anni prima di essere ulteriormente maturate in una botte selezionata a mano.

Maturazione extra nei tubi portuali: Ruban è gaelico per Ruby, che rappresenta le migliori botti di Ruby Port delle “Quintas” o tenute vinicole del Portogallo in cui Glenmorangie Quinta Ruban è extra maturato.

Maturazione Extra In Sherry Butts: ‘Lasanta’ è gaelico per calore e passione, un cenno alla provenienza spagnola dei nostri mozziconi di Oloroso e PX Sherry in cui maturiamo Glenmorangie Lasanta.

Maturazione Extra In Botte Sauternes: sia il gaelico che il francese per l’oro, “Or” è così chiamato a causa del colore intenso che si sviluppa una volta che il Glenmorangie Nectar D’Or è stato ulteriormente maturato nelle migliori botti di vino Sauternes dalla Francia.

Visualizzazione di 3 risultati