La storia della famiglia GOSSET inizia più di quattro secoli fa con il primo antenato ufficiale della linea, Jean GOSSET (1484-1556), “Seigneur d’Aÿ et de Mareuil”.
Sedici generazioni in linea diretta, si illustreranno dopo di lui in A à in Champagne come assessori, sindaci, avvocati, ma soprattutto nella cultura della vite e nel commercio dei vini della Champagne.
Qualunque siano le epoche, questi uomini e queste donne avranno avuto l’unica ambizione di sublimare il loro terroir. La fusione, alla fine del XX secolo, con la famiglia Cointreau e la nascita delle cuvée CELEBRIS vintage porteranno infine lo Champagne GOSSET ai vertici di prestigiose Maison, in Francia e all’estero.

Una passione che da ieri ad oggi ha plasmato l’immagine e la notorietà della più antica casa vinicola della regione, il cui nome risuona oggi come garanzia di eccellenza per tutti gli amanti dei grandi vini. champagne.
Maison GOSSET lavora i suoi vini senza fermentazione malolattica.
Perfettamente regolari e dal temperamento raro, questi champagne, pazientemente sviluppati, esprimono l’autenticità di un nobile terroir e traggono la loro generosità da una selezione di uve delle annate più prestigiose.
Ogni bottiglia è una nuova fonte di ispirazione, incontrando sapori e aromi, per il piacere di degustazioni sensuali. Le Cuvée sono ricche di sensazioni fruttate, floreali e fresche, vivaci e generose
La qualità e lo stile dei vini dello Champagne GOSSET, riflesso di un know-how di eccellenza, gli è valso di ricevere, nel 2013, l’etichetta di Stato “Entreprise du Patrimoine Vivant” (EPV), che lo rende una delle uniche tre case di champagne etichettate fino ad oggi.

Questo riconoscimento conferma anche il Trofeo d’Eccellenza Francese, ricevuto nel 2010. Questi premi testimoniano il know-how di GOSSET, che consiste in particolare nel non sottoporre i propri vini alla fermentazione malolattica. Conservano così tutta la loro freschezza e l’eleganza del frutto, un attacco vivace e una migliore espressione degli aromi.
Un metodo completato da una permanenza in cantina mediamente di 4 anni, portando rotondità e complessità a champagne e bollicine di incredibile finezza.

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.