Da oltre 250 anni, Hennessy produce cognac unici nel loro genere nel cuore della regione della Charente in Francia. La Maison è veramente impegnata nel terroir, in pratiche sostenibili e nell’offrire l’eccellenza in ogni bottiglia, in più di 160 paesi.
Il processo di produzione del cognac è ​​lungo e sofisticato. Le uve Ugni White coltivate localmente attraversano sei fasi principali dal momento in cui vengono raccolte con cautela dalle loro viti fino al primo sorso come un cognac eccezionale nel tuo bicchiere.
Una volta all’anno, le uve perfettamente mature devono essere raccolte rapidamente e con precisione. Le vendemmie meccaniche dei vigneti della Charente consentono un’estrema precisione, sia qualitativa che quantitativa. Le uve Ugni Blanc si adattano perfettamente al nostro processo di distillazione. Vitigno a maturazione tardiva, trova il giusto equilibrio tra elevata acidità e bassa gradazione alcolica, ideale per acquaviti ben equilibrati.
Uno spirito che porta la Denominazione di Origine Protetta Cognac (DOP) deve rispettare le specifiche regolamentate, le sue uve devono essere coltivate a Cognac e il vino che se ne ricava viene prodotto qui, definito da confini rigorosi che circondano il fiume Charente. Puoi assaporare la differenza.
Durante tutto l’anno seguono il ciclo di vita naturale delle viti. Quando l’inverno cade, potiamo e leghiamo le viti sterili. In primavera, la linfa sale dalle radici. Compaiono le prime foglie e germogli. Un profumo inconfondibile riempie l’aria. I primi frutti compaiono in estate, il calore del sole li matura in tempo per il raccolto autunnale. Tra ottobre e il 31 marzo, al massimo, le distillerie sono impegnate giorno e notte. Artigiani appassionati riempiono, controllano e coccolano i tradizionali alambicchi di rame Charentais. Questo processo di trasformazione del vino in acquavite sfrutta i composti volatili del liquido. Una lunga e delicata distillazione preserva l’anima del vino.

Visualizzazione del risultato