Masataka Taketsuru, nato in una famiglia di produttori di sake a Hiroshima il 20 giugno 1894, nel 1916 si è laurea alla Osaka Technical (High School) dove si è specializzato in birra. Entra nella Settsu Shuzo Company di Osaka.
Nel 1919 entra come apprendista presso la Longmorn Distillery nello Speyside per imparare la produzione di whisky di malto e, nello stesso ruolo, presso James Calder a Bo’ness per imparare il whisky di cereali Coffey, infine nel 1920 sempre come apprendista presso la Hazelburn Distillery a Cambeltown per imparare la produzione e la miscelazione del whisky di malto.
1923
Diretto per costruire la Yamazaki Distillery, la prima distilleria di whisky in Giappone, e impegnata nella produzione di whisky.
Il 2 luglio.1934 fonda Dai Nippon Kaju Co., Ltd. il 2 luglio., 2 anni dopo la distilleria Yoichi ha avviato la distillazione.
Nel 1940 viene lanciato il primo whisky “NIKKA WHISKY”.
1949
Takeshi Taketsuru, nipote di Masataka e figlio adottivo, entrò a far parte del Nikka Whisky.
Nel 1963. il primo Coffey Still è stato importato dalla Scozia e installato nello stabilimento di Nishinomiya di Asahi Breweries per produrre whisky di cereali. (I Coffey Stills furono trasferiti alla Miyagikyo Distillery nel 1999, poi il secondo 3 anni più tardi. Nel 1967 è completato l’impianto di imbottigliamento di Kashiwa.

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.