Fondata in Italia nel 1884, la Stock s.r.l. è un produttore storico nel settore del beverage e fra i più conosciuti e apprezzati a livello mondiale. Fa parte di Stock Spirits Group, che distribuisce a livello globale un’ampia gamma di marchi europei di alta qualità.
Grappa Julia, Stock Original, Gran Gala, Stock 84 sono marchi storici che identificano ancora oggi Stock Italia e a cui negli anni si sono aggiunti nuovi prodotti che, pur conservando il tradizionale livello qualitativo, si rivolgono con successo a consumatori più giovani. I nuovi brand sono Keglevich, lanciata nel 1963 e oggi leader del mercato sia della vodka sia della vodka fruttata, e Limoncè, che ha saputo trasformare una bevanda regionale e fatta in casa in un prodotto ricercato a livello nazionale e internazionale.

La storia di Stock ha inizio a Trieste, nel lontano 1884, quando il diciottenne di origine dalmata Lionello Stock apre con il socio Carlo Camis una piccola distilleria a vapore nella frazione di Barcola.
Il suo obiettivo era semplice: distillare in loco i vini delle zone vicine, all’epoca molto richiesti in Francia per la produzione di cognac dopo che una malattia aveva distrutto i raccolti in tutta la Charente.
Nasce così il «Cognac Stock Medicinal», cui nel 1935 si affianca il «1884 Cognac Fine Champagne» che nel 1955, dopo qualche piccola modifica all’etichetta, è ribattezzato «Brandy Stock 84», destinato a diventare storico prodotto di punta dell’azienda.

Visualizzazione del risultato