La distilleria di rum delle Indie occidentali si trova a Brighton, Black Rock, nella parrocchia meridionale di St. Michael, sull’isola di Barbados . Le sue origini risalgono al 1893, quando George Stade e suo fratello realizzarono il loro sogno di creare rum Barbados di qualità epica e di esportarlo nella loro patria tedesca.
La distilleria di rum delle Indie occidentali utilizza diversi metodi di distillazione, dal moderno alambicco continuo a quattro colonne ai loro vecchi alambicchi tradizionali, nonché l’unica tripla camera vulcaniana rimasta al mondo.
Questi vari alambicchi consentono lievi variazioni nella qualità dei rum.La distilleria di rum delle Indie occidentali produce per tutti gli imbottigliatori delle Barbados, escluso Mount Gay e una manciata di altre entità straniere.
Ci sono diversi Rum tradizionali che producono che sono con tutto il cuore Barbados dalla distillazione all’imbottigliamento: Malibu, Gilbey’s e Popov. La struttura può produrre una capacità massima di nove milioni di litri all’anno e vanta una capacità di stoccaggio di oltre un milione e mezzo di litri.
Nel 2017 la distilleria ha stretto una partnership con il proprietario della Maison Ferrand via Ferrand e il Master Blender Alexandre Gabriel, un fan di lunga data dell’operazione. Ciò significa che ora viene prodotto molto Plantation Rum proprio lì.
Nel 2020, aIl nuovo centro visitatori ha aperto nei locali con visite guidate e degustazioni dei vari Rum prodotti nella struttura, oltre a istruire e fornire ai visitatori una panoramica della ricca storia della produzione di Rum delle Barbados.

Visualizzazione del risultato